Come funziona
il metodo SAVP®?

Tramite la stimolazione del sistema nervoso autonomo – in particolare del nervus vagus – viene ripristinato l’equilibrio armonico tra simpatico e parasimpatico.

Con il metodo sviluppato da Ulrich Conrady, terapista dell’apprendimento, le onde sonore vengono trasformate in un brano musicale in grado di stimolare e riequilibrare il sistema nervoso autonomo.

Solo così nell’organismo umano è possibile un alternarsi sano di veglia e sonno, di tensione e distensione, di lavoro e riposo.

Il cervello “si velocizza” anche senza esercizio attivo, aumenta la velocità con cui le informazioni vengono elaborate. La cooperazione tra i due emisferi celebrali porta inoltre a maggiori prestazioni tramite l’attivazione di processi esistenti, naturali e biologici.


Bambini, adolescenti ed adulti, che ascoltano questa musica con le cuffie, possono migliorare le capacità di apprendimento e recepimento, la motricità e le prestazioni fisiche e mentali.

È semplice, si tratta di processi biologici che si attivano realmente, ma nell’inconscio.


Effetto duratura SAVP


Effetto duraturo del metodo SAVP®

Terminato il trattamento di 10 giorni, la capacità di apprendimento del cervello continua ad aumentare per mesi.

Il metodo SAVP® combatte la causa del problema, non i sintomi.

Il metodo SAVP® funziona anche sugli adulti e rinforza le prestazioni fisiche e mentali. Il metodo SAVP® è un metodo brevettato e protetto di Ulrich Conrady, messo a disposizione esclusiva di vari medici e terapeuti.