Cosa si ottiene
con il metodo SAVP?

Una migliore percezione uditiva favorisce lo sviluppo linguistico e la comprensione linguistica — la stimolazione contemporanea di determinate zone cerebrali si ripercuote inoltre positivamente sulla motricità grossolana e fine, ovvero sulla coordinazione dei movimenti corporei.


Alcuni esempi: i bambini possono distinguere meglio “rumori” importanti (lingua, ecc.) dai rumori di disturbo, si distraggono meno facilmente e possono quindi concentrarsi meglio su determinati compiti, p.es. a scuola. La motivazione scolastica, la capacità cognitiva e la predisposizione alfapprendimento aumentano; si riscontra inoltre una partecipazione più attenta alla vita quotidiana da parte dei bambini, tra l'altro anche dei bambini che prima non presentavano comportamenti strani.
Contemporaneamente aumentano le competenze sociali ed emozionali, di conseguenza migliorano visibilmente le relazioni con amici e conoscenti.



Negli adulti, che a causa del finondazione di stimoli sul lavoro e nella vita quotidiana, soffrono di stress,
debolezza muscolare o persino depressione e sindrome da burn-out, l'effetto à stupefacente - infatti già
dopo poche ore di terapia i benefici sono tangibili.
Benefici sono stati riscontrati anche su persone in età avanzata con disturbi della percezione uditiva o disturbi generici dovuti all’età.


Generalmente, i benefici sui pazienti sono tangibili già dopo poche, piacevoli unità di allenamento: sintomi
come ansia, disturbi del sonno, difficoltà di concentrazione, maggiore impulsività, rassegnazione, mal di testa o mal di schiena, diminuiscono notevolmente o scompaiono del tutto.